Laboratorio di teatro

Asilo infantile

CORSO N.1

PER CHI:

bambini dai 3 ai 5 anni con un genitore

OBIETTIVI:

Attraverso il gioco, si esploreranno le emozioni, cercando di distinguere quelle proprie da quelle degli altri. Inoltre, partendo dal rispecchiamento e dall'imitazione si arriverà alla differenza tra il "fare finta" e il "fare sul serio".

Fondamentale sarà il lavoro di fiducia: in questo modo verrà rafforzata la relazione genitore-figlio e, allo stesso tempo, l'autonomia del singolo bambino.

FREQUENZA:

10 incontri totali con prova gratuita (prenotazione obbligatoria)

Corse di bambini

CORSO N.2: bambini dai 6 ai 10 anni 

CORSO N. 3: bambini dagli 11 ai 17 (divisi in base alle caratteristiche individuali)

OBIETTIVI CORSO 2 E 3:
La finalità del laboratorio teatrale non sarà la mera ricerca artistica, ma decisamente qualcosa di più. Chi fa teatro scopre che il linguaggio scenico va di pari passo con quello adottato nel quotidiano. Il laboratorio teatrale diventa così un tempo e uno spazio per sperimentare e scoprire le proprie capacità, anche quelle nascoste. La riscoperta del bellezza dentro e fuori a noi stessi.
Nel percorso si valorizzerà ogni tipo di linguaggio che aiuti l’inclusione nel gruppo, l’autostima, quindi la fiducia in sé stessi e nelle proprie possibilità. Sarà favorito lo sviluppo dei processi creativi, potenziando le capacità comunicative ed espressive dei singoli (dal linguaggio verbale a quello non verbale).


FREQUENZA:
10 incontri pratici ed esperenziali di 1,h ciascuno con prova gratuita (prenotazione obbligatoria)

I CORSI SARANNO TENUTI DA UN INSEGNATE DI TEATRO.